Master of Food - Cioccolato

Condotta Vicenza
Data: Mercoledì 15 Novembre 2017 20:30

Location: Biblioteca Internazionale La Vigna  |  Città: Vicenza, Italia

La Condotta Slow Food di Vicenza propone un nuovo Master of Food dedicato alla storia del cioccolato come bevanda delle antiche popolazione centroamericane, passando per i grezzi cioccolati modicani, per la piemontese invenzione del gianduja, fino alle raffinate praline di oggi, per chiudere - naturalmente - con una degustazione di cioccolato.

Che si tratti di fondente o di cioccolato al latte, di praline o di ricoperti, ciò che accomuna tutte le prelibatezze che conosciamo a base di cioccolato è il cacao, l'origine di uno dei dolci più conosciuti ed amati. La sua storia centenaria - per non dire millenaria - ci racconta di una leccornia talmente buona da essere accostata alle divinità ed utilizzata come pregiata merce di scambio. Oggi il cioccolato è parte integrante delle nostre abitudini, ma saperne di più sulle sue origini è un viaggio da non perdere!

Il Master of Food che vi proponiamo occupa una sola serata e si svolgerà mercoledì 15 novembre 2017 alle 20.30 presso la Biblioteca Internazionale "La Vigna" che si trova a Vicenza in contrà Porta Santa Croce 3 (www.lavigna.it).

Il costo della serata, riservata ai soci Slow Food, è di 20 euro e sarà naturalmente possibile associarsi a Slow Food la sera stessa (la quota di associazione non è inclusa nel costo del Master of Food).

Per informazioni e iscrizioni potete contattare Francesco Scabbio (329 2146679, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure Luca Milani (340 5083161, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) della Condotta Slow Food di Vicenza.

 

Telefono
329 2146679 - 340 5083161
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tipologia
Conferenza
Luogo
ContrÀ Porta Santa Croce, 3, 36100 Vicenza VI, Italia

Scarica

 

Google Maps


Slow Food Veneto e Parco Natura Viva intendono costruire l’intesa grazie a proposte culturali e turistiche dirette alle scuole primarie e secondarie di primo grado, applicando l'accordo di collaborazione. Maggiori info qui

Slow Food Veneto e Parco Giardino Sigurtà intendono rafforzare l’intesa esistente tra le parti, con proposte culturali e turistiche dirette alle scuole primarie e secondarie di primo grado grazie al rinnovato accordo di collaborazione. Maggiori info qui

Slow Wine

Visita il sito di Slow Food dedicato al vino www.slowine.it

Slow food Promuove

Attraverso manifestazione ed eventi in Italia e nel mondo.

Slow Food Educa

L'Educazione in Slow Food promuove cambiamenti generando pensieri e comportamenti nuovi e più responsabili.

Slow Food Tutela

Tutela l'ambiente e i territori.
Difende la biodiversità del cibo.
Promuove un'agricoltura sostenibile.
Sostiene i piccoli produttori e valorizza i loro saperi tradizionali.

Go to top